Il Floating

Niente Gravità.
Nessuna luce.
Nessun rumore.
Puro Niente.

Prenota una sessione

0872.676610
https://biomedica-maje.it/wp-content/uploads/2023/05/FB_IMG_1671423420515.jpg

Ci sono esperienze che si possono vivere solo in condizioni eccezionali.

Ti basta un’ora di Floating per vivere un’esperienza di rilassamento totale, come solo i monaci tibetani riescono ad ottenere.

Floating significa galleggiare ed è questo che effettivamente fai entrando nella nostra Suitte. Si tratta di una stanza progettata come nessun’altra in Italia. All’interno, trovi una vasca profonda solo 35 cm, riempita con acqua a una temperatura di 34,8° C, la stessa del nostro corpo. In questo modo si annulla la percezione tattile e si rende impercettibile ogni contatto extracorporeo. L’acqua è ipersatura di sali di Epsom (solfato di magnesio). L’alta percentuale di sale ha lo scopo di farti galleggiare senza che tu compia alcuno sforzo, né muscolare, né mentale. In questa condizione di assenza di gravità, il corpo si libera da ogni tensione perché non è costretto a modificare continuamente il proprio assetto gravitazionale e non deve controllare la propria temperatura. E mentre galleggi in questa sorta di liquido amniotico, grazie alla totale assenza di stimoli esterni (suoni, luci, odori e sapori), tutti i tuoi cinque sensi si “spengono”.

Il corpo

Il corpo fluttua “nel nulla”, la mente si svaga, i pensieri fluiscono, le tensioni si sciolgono, lo spirito si rigenera.

Il cervello

Il cervello, liberato da ogni sforzo, inizia a produrre endorfine, gli ormoni del benessere.

Il magnesio

Il magnesio (che si assimila per via transcutanea durante il galleggiamento) è un miorilassante naturale.

Una calma perfetta.
Intellettuale e spirituale.

Durante l’esperienza del Floating entri in uno stato onirico perfettamente vigile
e consapevole che genera una sferzata di energia fatta di riposo profondo, ricordi,
libere associazioni mentali, intuizioni e ispirazioni creative.
Un turbinio persistente di sensazioni piacevoli, di serenità, forza e unione con l’universo che si protrae per qualche giorno anche dopo aver vissuto l’esperienza. Il tuo io più profondo finalmente riemerge, liberato dall’oppressione della vita quotidiana.

Come funziona la floating therapy?

Al tuo arrivo, la stanza ti accoglie in una semioscurità – sopra di te vedi solo un cielo stellato – che dura il tempo necessario per introdurti al nuovo ambiente, mentre sperimenti il primo contatto con l’acqua e il galleggiamento, dopo la doccia di rito. Mentre il buio avanza lentamente e il silenzio si fa assoluto, la deprivazione sensoriale e il galleggiamento iniziano a generare i benefici su corpo, mente e spirito. Per tutta la durata della seduta, sei sola con te stessa in uno stato di relax profondo, come non hai mai provato prima. Al termine della seduta, per riportarti lentamente alla condizione normale, la stanza torna lentamente a illuminarsi, il cielo stellato si riaccende, e una musica delicata si diffonde nella stanza.

Efficace sempre.
Qualunque sia il tuo obiettivo.
  • Sport – recupero più veloce dalle competizioni e miglioramento della prestazioni.
  • Relax – libera da ansia, stress, fobie e lievi forme depressive.
  • Bellezza – grazie all’azione emolliente del sale, la pelle torna morbida ed elastica.
  • Creatività e business – aumenta la concentrazione, la creatività e l’autostima.
  • Yoga e meditazione – favorisce il qui e ora e l’entrare in contatto con il tuo io.
  • Gravidanza – dona sollievo dal dolore e dalla tensione, benessere e rilassamento.
  • Salute – velocizza i tempi di recupero dopo un infortunio.
https://biomedica-maje.it/wp-content/uploads/2023/05/5e01d2_ee3d975b2c0546a99a2a8adcb7bb6281mv2.webp

Un'ora, che ne vale almeno quattro.

Il rilassamento è immediato e ti permette di ritrovare rapidamente il tuo equilibrio psicofisico naturale.

Lo stress, il rumore, le tensioni quotidiane ci allontanano sempre di più dal tanto desiderato benessere fisico e psichico. Compaiono malesseri vari, dolori articolari e muscolari, ansia, depressione, paure, il sistema immunitario si indebolisce, la stanchezza si amplifica e distrugge la creatività, perdiamo lucidità e capacità di reagire. Il mondo corre e noi dietro, spesso senza un perché. Il galleggiamento in deprivazione sensoriale ti da un sostegno:
• Senza intraprendere anni di meditazione
• Senza farti lanciare nello spazio
• Senza assumere farmaci

Ti basta immergerti – anzi fluttuare – Sarà come entrare in una nuova dimensione, corporea e mentale. Magica e inaspettata.